appartamento CL

Pietramurata, Trento
2004 - 2006

progettazione
Elisa Burnazzi, Davide Feltrin
cliente

privato
foto
Carlo Baroni

Casa CL, una casa per vacanze, è ubicata a Pietramurata, nel paesaggio agricolo della Valle del Sarca, circondato dalle montagne, a pochi chilometri dal Lago di Garda.
Il progetto di arredo interno su misura, riguardante la zona giorno e la zona notte, disposti su due differenti livelli, intende creare spazi funzionali e versatili, capaci di trasformarsi all’occorrenza, per accogliere pochi familiari, o molti amici.
Gli arredi corrono lungo le pareti e le dotano di vari spazi in cui riporre oggetti; alcuni ripiani, in cucina e in camera da letto sono a ribalta; in questo modo gran parte dello spazio è libero e si adatta a diversi utilizzi.
I materiali dei rivestimenti e degli arredi fissi, di colore neutro, sono stati scelti per consentire la piena autonomia formale e stilistica dell’arredo movibile. Il legno di faggio riveste gran parte delle pareti, in un caldo abbraccio che accompagna l’ospite fino al camino, all’angolo opposto dell’ingresso. La scala con struttura in acciaio e parapetto in cordino rosso, collega i due livelli dell’abitazione ed idealmente, attraverso l’uso degli stessi materiali impiegati, anche le due realtà paesaggistiche circostanti, la montagna ed il lago.